...in primo piano

 

Alto Patronato del Presidente della Repubblica
Ministero della Gioventù
CONI
Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze

CORRI LA VITA

combatti il tumore al seno

 

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Firenze
ISPO/CeRiOn
FILE Fondazione Italiana Leniterapia
Unità Senologica dell’Azienda Ospedaliera di Careggi

 

Iscritti: oltre 12.000
Contributi economici raccolti e devoluti: 240.000 euro
Valore dei premi distribuiti agli iscritti: oltre 200.000 euro

Grazie allo starter Cesare Prandelli e Alberto Gilardino,
Alessandra Sensini e Stefano Mei,
don Antonio Mazzi, Nicola Piovani,
la Fanfara dei Carabinieri, i Bandierai degli Uffizi e la Scuola Immagine Danza
Alessandra Maggio e Gianfranco Monti

Hanno vinto la gara competitiva il keniota Abraham Talan - che ha coperto i 12 chilometri in 40,02 minuti - e la ruandese Angelina Nyrausa Bimddna, premiati, oltre che con le coppe CORRI LA VITA con un orologio ed un pendente di Bulgari.
I secondi ed i terzi classificati sono stati premiati con una borsa ed un trolley Gucci, una valigia e un cellulare firmato Prada.
Premi varii fino al decimo classificato, sia nella sezione maschile che quella femminile, tra cui abbonamenti alle piscine e palestre Tropos, Klab e Firenze Marathon Welness, fine settimana offerti dalla Star Hotel e ancora borse Etro, maglioni Missoni, giacconi Pirelli...

Il premio per il gruppo più numeroso - una visita guidata alla Fattoria di Nipozzano ospiti dei marchesi de’ Frescobaldi - è andato ai n. 205 iscritti della International School of Florence, mentre la coppia più generosa - due americani residenti a Firenze che hanno donato 1500 euro - ha ricevuto in premio un trattamento di “day Spa” nel centro Soul Space.

Sono stati inoltre premiati i primi n. 50 bambini iscritti alla passeggiata con zainetti ed ombrelli delle Winx, giocattoli di Dreoni e magliette e giacche della Pinco Pallino

Tutti i partecipanti hanno ricevuto la maglietta ufficiale offerta dalla maison fiorentina Salvatore Ferragamo che negli ultimi giorni ha dovuto metterne in produzione altre 1.500 per soddisfare la grande affluenza di iscrizioni: solo ieri mattina in piazza S. Croce sono state effettuate oltre 2.300 iscrizioni nelle ultime ore!

Vi ricordiamo che tutti gli iscritti alla passeggiata che hanno ricevuto al momento dell’iscrizione un pettorale che riporti il numero “28” (1.028, 1.128, 1.228 ecc.) si potranno recare anche nei prossimi giorni presso la sede fiorentina della LILT - in viale A. Volta 173, 055.576939 info@legatumorifirenze.it - per ritirare uno dei premi dei tanti sponsor della manifestazione.

La conduzione dal palco, affidata alla simpatia di Alessandra Maggio in diretta da Lady Radio ed affiancata nella premiazione dal comico Gianfranco Monti, ha visto la partecipazione dell’Assessore allo Sport e alla Cultura del Comune di Firenze Eugenio Giani, del presidente della provincia di Firenze Matteo Renzi, del presidente del Comitato Organizzatore di CORRI LA VITA Bona Frescobaldi e dei rappresentanti degli enti pubblici destinatari i fondi raccolti.

Vi ricordiamo che la raccolta fondi sarà destinata a strutture sanitarie pubbliche e ha tre obiettivi:
1 - sostenere l’attività del Ce.Ri.On Centro di Riabilitazione Oncologica presso “Villa delle Rose” a Firenze, la prima struttura in Italia specializzata per il recupero psico-fisico delle donne operate di tumore, inaugurata due anni fa anche grazie al contributo di CORRI LA VITA e al lavoro del gruppo di volontari della LILT;
2 - partecipare all'acquisto di un mammografo digitale per la Diagnostica Senologica dell'Ospedale di Careggi, reparto specializzato in prevenzione oncologica e controlli di routine delle donne operate di tumore al seno;
3 - collaborare al progetto FILE Fondazione Italiana di Leniterapia per aggregare un infermiere al medico leniterapista dell’équipe curante del day hospital oncologico dell’Ospedale di Santa Maria Nuova.

Con un ringraziamento speciale a tutti i volontari che hanno reso possibile l’iniziativa, vi aspettiamo ancora con noi a Firenze per la VII edizione di CORRI LA VITA il prossimo 27 settembre 2009.

Il Comito Organizzatore
Bona Frescobaldi Presidente
Donatella Bartolozzi, Micaela Calabresi Marconi, Sibilla della Gherardesca, Eleonora Frescobaldi, Rosaria Frescobaldi, Carlo Pallavicino, Suzanne Pitcher Flaccomio, Riccardo Poli, Ornella Pontello, Maria Vittoria Rimbotti, Neri Torrigiani