...in primo piano

Carissime,

ieri per me è stata una giornata meravigliosa, perchè ho potuto constatare quanto amore, quanta comprensione e solidarietà esiste intorno a me, senza che a volte possa rendermene conto!

Io ho teso la mano pensando di dare aiuto a chi soffriva più di me, e la mia mano è stata afferrata da tante altre mani che mi hanno sostenuta, incoraggiata, seguita con amore ed entusiasmo, proprio come nell'incisione di quella medaglietta del CALCIT che io terrò sempre come un tesoro prezioso a ricordo di questa esperienza che nella sua bella conclusione mi ha fatto riconoscere e trovare accanto a me tanti volti amici, partecipi delle mie stesse emozioni e momenti di gioia e di commozione.

Soprattutto un grazie di cuore a te Caterina di Taxi Mi25. Sei apparsa nella mia vita come una luce di speranza e mi hai restituito la fiducia e il coraggio per osare e misurarmi in nuove sfide con me stessa, vincere così la mia voglia segreta di lasciarmi andare ormai all'inerzia e all'autoesclusione dal mondo che mi circonda. Mi hai ricordato che esistono dolori molto più grandi di quelli delle quotidiane battaglie perse per sfiducia e stanchezza. Spesso la solitudine e lo sconforto che ci assalgono sono solo frutto di nostri comportamenti di diffidenza e reticenza nei confronti del prossimo.

Poi arriva una giornata come quella di ieri e crollano come d'incanto i muri, le barriere difensive che ci siamo costruite intorno, e riesci a vedere tutto in positivo e le ansie e le angoscie lasciano il posto a sentimenti di gratitudine e di serena intesa con coloro che hanno dimostrato di apprezzarti per quello che sei e di condividere un breve ma significativo percorso insieme.

In un unico grande e caloroso abbraccio vi stringo forte

Anna Cecchini